Downhill Stresa e Mottarone

Stresa Mottarone
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

Per gli appassionati della mountain bike è possibile praticare queste attività a pochi minuti da Stresa e Baveno. Il Mottarone, situato tra il Lago Maggiore ed il Lago d'Orta, non è solo panorama mozzafiato ma anche terra di divertimento e svago.

Dal Piazzale Lido, in frazione Carciano di Stresa, parte la Funivia Stresa-Alpino-Mottarone che, con un tragitto della durata di 20 minuti e una capacità di trasporto di 40 persone per cabina, raggiunge quota 1491 metri s.l.m.

Durante la bella stagione è possibile intraprendere eccitanti discese dalla vetta in mountain-bike attraverso sentieri debitamente segnalati e praticare il downhill, competizione della mountain bike che si svolge a cronometro individuale completamente in discesa, su tracciati di differente grado di difficoltà e lunghezza dai 2 ai 4 chilometri, eventualmente noleggiando la bicicletta direttamente sul posto. Potrete essere accompagnati nelle escursioni da Maestri di Mountain bike della Federazione Ciclistica Italiana che sapranno farvi divertire in piena sicurezza, fornendo tutta l’attrezzatura necessaria ed eventuale itinerario GPS.

ATTENZIONE: funivia Stresa-Mottarone temporaneamente non funzionante

Ulteriori dettagli

Prenotazione: consigliata

Fruibilità: da marzo a ottobre

Orario: 9,30/17,30 tutti i giorni