Safari Park

Pombia (NO)
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

Come arrivare

In auto: autostrada A4 Torino-Milano uscita Novara Est, successivamente seguire le indicazioni per Oleggio e poi per il lago Maggiore, senza mai abbandonare la statale.

Autostrada A8 uscita Castelletto Ticino. A26, immettersi nella A4 all’altezza di Biandrate e uscire a Novara Est.

 

About

Il Safari Park Lago Maggiore a Pombia (NO), con i suoi 450.000 mq di superficie, è costituito da tre grandi parchi: il parco safari animali, il parco divertimenti ed il parco spettacoli.

Nel parco safari tanti sono gli animali in libertà che si possono vedere durante un vero Safari: gli elefanti, gli ippopotami, i leoni, le tigri, i ghepardi, le zebre, le giraffe e tanti altri ancora. È possibile effettuare la visita al safari animali con il proprio automezzo oppure a bordo dei divertenti trenini al costo aggiuntivo di € 2,00 a persona.

Da non perdere sono poi l’acquario, il rettilario con la collezione di serpenti velenosi e altri rettili provenienti da tutto il mondo, l’insettario con ragni, locuste, blatte e molti altri insetti, l’area “viaggio nel mondo dei lemuri”, la casa dei pappagalli, la casa dell’istrice.

Il parco divertimenti offre 11 diverse attrazioni meccaniche per la gioia di grandi e piccini, come la ruota panoramica, i tronchi sull’acqua, il cinema 10D e altro ancora.

Nel parco spettacoli il grande teatro Arena Romana accoglie gli spettacoli dal vivo Cavalli e Spagna e Pappagalli in volo. Da non perdere la dimostrazione dal vivo Rapaci in volo presso La Fortezza del Falco e la novità dell'anno: lo spettacolo dei leoni marini!

Non mancano l’Acquario, il Rettilario con serpenti e rettili provenienti da tutto il mondo, l’Insettario con ragni, locuste, blatte, e molti altri insetti, il Parco Jurassico con rappresentazioni di dinosauri a grandezza naturale,  la Casa dei Pappagalli e la Casa dell'Istrice, l’Oasi Botanica con gli insetti giganti, le voliere dei rapaci, gli animali da cortile e i ponies del maneggio per la gioia dei bambini.

A disposizione del pubblico i chioschi commerciali e i punti ristoro con numerose prelibatezze e prodotti del territorio.

Safari Park Lago Maggiore è fruibile anche nei giorni di pioggia perchè la maggior parte delle strutture e attrazioni sono al coperto.

E per gli amici camperisti è aperto il Safari Camping attiguo al parco.

Safari Park Lago Maggiore si impegna ogni giorno per salvaguardare l'ambiente e gli animali che lo vivono. Una parte dell'incasso del parco viene devoluta alla fondazione SOS Elefanti Onlus per la tutela e la cura degli Elefanti nel Borno.

Safari Park propone poi di prolungare il divertimento visitando nei giorni successivi i parchi divertimento che aderiscono a Lago Maggiore Fun (info su www.lagomaggiorefun.com).

 

Ulteriori dettagli

Apertura

Si consiglia di consultare il sito ufficiale www.safaripark.it per essere sempre aggiornati sulle aperture del parco.

 

Agibilità

La struttura è agibile per i disabili.

Animali ammessi

Gli animali non sono ammessi ma Safari Park Lago Maggiore propone agli amici a 4 zampe un nuovo servizio di “Dog & Cat Parking” supportato dalla pensione “La Coda blu”. Mediante prenotazione ai numeri di riferimento un educatore cinofilo eseguirà servizio di Dog & Cat Sitting prelevando il vostro amico direttamente dal punto dedicato in area code del Safari Park e lo condurra’ nella pensione attigua al Parco dove potranno mangiare, bere e scorrazzare liberi e felici in un ambiente protetto. Il servizio è a pagamento.

In alternativa, Safari Park offre anche un servizio di deposito non custodito gratuito in area code all’esterno del parco dove i vostri amici possono riposare e attendere il vostro ritorno.