Lago Maggiore Express

Arona, Stresa, verbania, Locarno, Domodossola
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

L'escursione può essere effettuata con partenza da varie località sul lago (da Arona a Locarno), Domodossola e Valle Vigezzo
Il Lago Maggiore Express offre un viaggio indimenticabile in ferrovia e in battello. L'escursione può essere effettuata con partenza da varie località, con biglietto speciale avente validità giornaliera oppure avente validità di due giorni.

Viaggerete in Italia e nella parte meridionale della Svizzera, il Ticino.

Con la ferrovia delle Centovalli e della Valle Vigezzo attraverserete per un'ora e mezza un territorio selvaggio e romantico, in cui si alternano ponti vertiginosi, ruscelli d'acqua purissima e vigneti, boschi di castagni e villaggi arroccati su pendii.
Per tre ore navigherete col battello attraverso il Lago Maggiore; ammirerete le isole Borromee, i castelli di Cannero, le isole di Brissago; rive affascinanti con pittoreschi paesi e cittadine.

Scoprirete villaggi ma anche località mondane conosciute come Stresa, Ascona e Locarno. Possibilità di pranzo a bordo, da prenotarsi prima della partenza.

Ulteriori dettagli

Prenotazione: opzionale

Fruibilità: stagionale
da aprile a ottobre (orario primavera estate e orario autunnale). In alcuni periodi disponibile tutti i giorni