NewsUn'intera giornata alla scoperta dei fiori
Lezioni di botanica al Giardino Alpinia
Continuano gli affascinanti appuntamenti tra i fiori e i colori del Giardino Botanico Alpinia: domenica 19 settembre 2010 è infatti in programma una speciale giornata all'insegna delle piante che abitano questo meraviglioso giardino che si affaccia sul Golfo Borromeo.
L’Associazione Amici del Giardino Botanico Alpinia vi condurrà alla scoperta della flora autoctona ed esotica che rigogliosa cresce in questo spazio verde che domina il Lago Maggiore. A partire dalle 10 fino alle ore 13, gli amanti della flora alpina potranno scoprire metodi e tecniche per la crescita di queste piante mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 14 fino alle ore 17 si terrà una conferenza sul tema “Riprodurre le piante alpine: teoria e laboratorio”, durante la quale sarà organizzato un laboratorio dedicato alla pratica del disegno naturalistico dal titolo "Arte - Natura" (munirsi di fogli e matite). Il laboratorio è adatto anche ai bambini.
Al termine della giornata verranno distribuiti dei simpatici omaggi erboristici.
L'ingresso al Giardino Alpinia ha un costo di euro 2,50. L'ingresso è gratuito per i soci dell'Associazione (possibilità di iscrizione nella giornata medesima).
Il Giardino Botanico Alpinia si raggiunge percorrendo la Strada Provinciale Stresa/Gignese, oppure utilizzando la Funivia Stresa /Mottarone.
Contatti
Giardino Botanico AlpiniaE-mail: info@giardinoalpinia.it
Web: http://www.giardinoalpinia.it





