Terme di Bognanco

Bognanco
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

La storia delle fonti di Bognanco inizia nel 1863; si narra che la scopritrice della acque minerali della Val Bognanco fu una ragazza che, bevendo dalla sorgente, rimase colpita dal caratteristico pizzicore che contraddistingue la fonte, tanto da scambiarla per acquavite.

Dopo sei anni di analisi chimiche ne furono ufficializzate le proprietà terapeutiche; da allora il piccolo paese di Bognanco conobbe uno sviluppo crescente che, a cavallo tra due guerre, lo rese un importante centro di villeggiatura.
Sono tre le fonti storiche riconosciute a livello internazionale di Bognanco: la Fonte Ausonia, la Fonte San Lorenzo e la Fonte Gaudenziana.

Le terme di Bognanco oggi offrono un centro sanitario moderno e organizzato, con un’equipe di medici che collaborano nella preparazione di cure personalizzate; particolare attenzione è posta ai casi di ipertensione, malattie dermatologiche e sovrappeso. Inoltre il centro sanitario ospita medici esperti in mesoterapia, fitoterapia e manipolazioni, personale qualificato per sedute di massoterapia curativa ed estetica, attrezzature per fisioterapia, inalazioni, sauna e idromassaggio.

Ulteriori dettagli

Terme di Bognanco
Tel: +39 0324 234109