Booking

Meteo
 
HomeIl territorioArte e culturaNaturaVacanza attivaEnogastronomiaCongressiNews & Eventi 
Fotogallery: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7

Punto d'interesseToma del Mottarone

Mottarone

 
Toma del Mottarone

Il formaggio prodotto nella zona del Mottarone, viene fatto stagionare in alpeggi situati sotto la vetta di questa montagna che si affaccia sul Lago Maggiore e il Lago d'Orta.

Il massiccio collinare non è conosciuto solo per lo splendido panorama, ma anche per la produzione casearia. Il latte prodotto al Mottarone, ricco di vitamina A, regala una toma dal colore giallo paglierino commercializzata in forme di diversa stagionatura.

 

Enogastronomia

Area territoriale:
Golfo Borromeo
 
Meteo|Press|Chi siamo|Contatti|Partner|Credits|Copyright|Privacy|Disclaimer
All Rights Reserved 2008 © CCIAA del Verbano Cusio Ossola. Codice fiscale 93011170037, Partita IVA 01570810034
Musei e mostreChiese e devozione popolareAntichi borghiMusica e SpettacoloLetteraturaFolklore e Tradizioni
Parchi e RiserveGiardini, fiori e ville
GreenWaterBikeSnowTrekkingAltri sportWellness
LeisureCongressuale
Alto Lago MaggioreGolfo BorromeoBasso Lago MaggioreValle AntronaValle AnzascaVal BognancoValli Divedro, Antigorio e FormazzaOssola CentraleVal VigezzoLago d'OrtaVarese e sponda lombardaNovara e colline novaresiAscona, Locarno e valli
Alto Lago Maggiore Golfo Borromeo Basso Lago Maggiore Valle Antrona Valle Anzasca Val Bognanco Valli Divedro, Antigorio e Formazza Ossola Centrale Val Vigezzo Lago d'Orta Varese e sponda lombarda Novara e colline novaresi Ascona, Locarno e valli